
TuscanyWeGo
Cocktail Bar: FRANKLIN '33
Aggiornamento: 28 ott 2019
"Il gusto retrò del proibizionismo a Lucca"

Siamo nel 1933 e Franklin Delano Roosevelt mette la parola fine all'era del “Proibizionismo” nata nel 1919.
In quegli anni i locali dove poter bere alcolici si trovavano negli scantinati o nei retrobottega di molte attività. Erano gestiti dalla mafia italo-americana, la quale produceva bevande alcoliche e faceva entrare l'alcool illegalmente nel paese.
Quei luoghi erano chiamati “speakeasy”, e si poteva accedere solo con una parola d'ordine. Vi si ritrovava la classe medio-alta della società americana, tra cui anche poliziotti e politici corrotti.
Il Franklin'33 cerca, e ci riesce benissimo, di far rivivere quelle atmosfere retrò di un tempo passato in cui "Joe il Boss" e "Lucky Luciano" parlavano di loschi affari, seduti ad un tavolo con bicchiere di un whisky, un sigaro e in sottofondo Duke Ellington.

Il “Franklin'33” è un'esperienza intima e confortevole nel tempo passato e nell'innovazione. Prodotti di altissima qualità e musica Jazz in sottofondo, nel bellissimo centro storico di Lucca. Perfetto per assaporare, parlare e passare una serata fuori dai classici schemi odierni .

Considerato uno dei migliori cocktail bar della Toscana, con uno staff altamente specializzato, cordiale e divertente, il Franklin'33 non vanta solo un'ampia scelta di cocktail unici e sopratutto difficili da trovare in altri locali similari, ma anche vini e taglieri di salumi e formaggi unicamente del territorio.
Non mi rimane altro che dirvi: "provate per credere!".
Franklin'33
Indirizzo: Via S. Giorgio, 43 Lucca | Telefono: 328 467 7416
mail: franklin33lucca@gmail.com | Facebook Page: Franklin'33

#W2P #welcome2pisa #Lucca #Franklin33 #Blog #cocktail #cocktaillucca #doveberealucca #toscanafoodandwine #tuscany #drink #drinkintuscany #drinkinlucca